Qui leggo,una biblioteca a portata di mano

Condividi
Altri Archivi
Indice

Il giorno lunedì 29 gennaio 2024, alle ore 17, nella Biblioteca Itaca del plesso Tenore, l’Associazione “Più Vita”, in collaborazione con alcune librerie del territorio, “L’Ora di Libertà”, “Il Mattone”, “Palloncini Rossi” e “Cento Storie”, ha consegnato dei libri all’Istituto largo Cocconi, donazione per realizzare il Progetto “ Qui leggo, una biblioteca a portata di mano”.
All’evento hanno partecipato la Preside, le insegnanti referenti dei plessi , le insegnanti responsabili delle aule biblioteche dei plessi, insegnanti dell’ICS e, per l’Associazione “Più Vita”, le coordinatrici del Progetto, Graziella Tedesco, Antonia Ori e Michela Ruggiero.
L’Associazione, che si occupa di sostenere l’istruzione e la cultura in vari Paesi del mondo, con la donazione ha fornito un notevole contributo alle attività che la Biblioteca svolge da anni per sensibilizzare i bambini alla lettura, veicolo di conoscenza, di fantasia, di creatività e di confronto con il mondo.
L’ICS Cocconi, grato di questa opportunità, è sempre disponibile a conoscere e condividere esperienze di crescita educativa e culturale rivolte a bambine e bambini, nel territorio e nel mondo.