Laboratorio di Teatro e Teatro musicale

Altri Archivi
Indice

L’anno scolastico appena concluso ha visto lo svolgimento del progetto di teatro per la scuola primaria, e di teatro musicale per la scuola secondaria. Entrambe le nostre compagnie teatrali hanno partecipato al Premio Nazionale Castel di Sangro, ottenendo ottimi risultati:

• il gruppo della scuola primaria ha partecipato con ” Il treno dei diritti dei bambini” liberamente tratto dalla storia “Lo zio Diritto” di R. Piumini con la regia delle insegnanti Ciacciarelli e Sassi, vincendo due premi, ” Premio speciale giovani promesse teatrali” e ” Palcoscenico e cittadinanza”;

• il gruppo della scuola secondaria ha messo in scena “Bebas (libera)” di A. C. Tedesco, con la regia delle prof.sse Gagliardo e Tedesco, vincendo la coppa per “Migliore spettacolo inedito” e ” Migliore attrice protagonista” per l’interpretazione dell’alunna Sara Cirillati. Inoltre, i ragazzi della secondaria hanno vinto il Premio Cultura classificandosi primi tra tutte le terze medie che hanno partecipato ad una gara che consisteva nel rispondere a 50 domande di cultura generale.

Complimenti a tutti!!

Per le foto e le informazioni sui progetti,