Attività A.S. 2024/25
Robaquaria - Progetto Europeo in collaborazione con l'UNVPM
Obiettivi
Sviluppare le competenze logico-matematiche, le competenze digitali e le competenze comunicative in inglese. Sviluppare la coscienza civica per la salvaguardia dell’ambiente marino.
Destinatari
Classi 1A, 1D, 2A e 5A della scuola primaria
Referente
D’Angeli Anita, Sciore Roberta, Valzano Mariantonietta, Vergine Cinzia
Archivio attività
A.S. 2023/24
coding, Robotica e costruzioni
Obiettivi
Favorire lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso coding, robotica, realtà virtuale. Sviluppare la creatività con costruzioni tecnologiche e storiche.
Destinatari
Tutte le classi della scuola primaria e secondaria
Referenti
Oliveiro Salvatore Dario
Robotica e coding
Obiettivi
Sviluppare le competenze logico-matematiche. Consolidare le competenze digitali. Sviluppare il pensiero computazionale. Fornire le basi teoriche e pratiche della robotica educativa.
Destinatari
Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria che ne fanno richiesta.
Referenti
Oliveiro Salvatore Dario
A.S. 2022/23
Robaquaria - Progetto Europeo in collaborazione con l'UNVPM
Obiettivi
Sviluppare le competenze digitali degli studenti. Promuovere le relazioni, il problem solving e la progettazione.
Obiettivi formativi prioritari del PTOF
Sviluppare le competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito relativo al progetto europeo dell’Università Politecnica delle Marche UNVPM
http://www.roboaquaria.eu/
Destinatari
Classi 3A – 4A – 4L – 5A della scuola primaria
Referenti
Valzano M. – Vergine C
Progetto Robotica
Obiettivi
Sviluppare le competenze logico-matematiche. Consolidare le competenze digitali e sviluppo del pensiero computazionale.
Obiettivi formativi prioritari del PTOF
Sviluppare le competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
Potenziare le competenze matematico-logiche e scientifiche.
Destinatari
Tutte le classi quarte e quinte della scuola primaria
Tutte le classi della scuola secondaria
Referenti
Oliveiro Dario